Vittoria per Luciano Fiorini Carbognin e 2° posto per Michele Fila al campionato italiano cal. 20 di fossa universale a Pecetto

Dopo la splendida vittoria in terra emiliana a Conselice ( RA ) Luciano Fiorini Carbognin ha messo il suo sigillo anche il terra piemontese a Pecetto ( AL ) conquistando il titolo di campione italiano di fossa universale calibro 20 nella prima categoria. E’ stata una gara tirata, conclusa sul filo di lana davanti ad avversari mai domi e pronti a dare battaglia sino all’ultimo piattello. Luciano ha iniziato con un buon 23 nella prima serie, subito seguito da un perentorio 25 che gli ha permesso di balzare in testa alla classifica parziale. Le due restanti serie ( 23 e 23 ) hanno permesso a Fiorini Carbognin di raggiungere quota 94/100 e di gestire il vantaggio acquisito mantenendo a distanza di sicurezza gli avversari che hanno concluso rispettivamente a 93 ( Ferri ) e a 92 ( Salvagni ). Dopo il successo di Conselice era nell’aria il grande risultato e Luciano ha saputo gestire da campione la gara tenendo nervi saldi e piazzando il 25 che ha stroncato le velleità degli avversari.

fiorini2

A fare da degna cornice al successo di Luciano è venuto il secondo posto di Michele Fila nella seconda categoria; una lieta sorpresa anche se ultimamente Michele ci ha abituato a risultati migliori con il calibro 20 che con il calibro maggiore. E’ stata una gara regolare ( 23 – 22 – 22 – 23 ) nella quale è però mancato l’acuto che poteva portare al gradino più alto del podio. Fila è arrivato a fine gara con 90/100, staccato di 2 piattelli da Cabrioli ( 92/100 ) e con lo stesso punteggio di Dragoni: è stato perciò necessario lo spareggio che si è concluso in poco tempo con la vittoria di Michele per 2 a 1. Questa è la prima importante affermazione per il nostro portacolori e speriamo che sia l’inizio di un percorso ricco di soddisfazioni.