Uno, due e adesso tre: sono i successi che la squadra di double trap dello Shooting Team Scaligero ha inanellato nel corso del campionato estivo. Anche a Ponso, in casa di Marco Corezzola, indiscusso campione, i tiratori dello Shooting Team Scaligero hanno fatto valere la legge del più forte. Nei primi sette posti infatti vi sono ben tre tiratori scaligeri: Davide Cerchier, autore di un ottimo 28 seguito da un altrettanto valido 26 per un totale di 54 piattelli; alle sue spalle, con 53 staccato di un solo piattello si è classificato Gianluigi Ambroso, che ha realizzato un 25 ed un 28 con un doppio zero, che nel doppietto sta trovando stimoli assopiti nella fossa; dietro ai due veterani del tiro si è posto Francesco Mantovani con 51, 25 nella prima serie e 26 nella seconda, a conferma di una maturità ormai acquisita che non ha più bisogno di prove.
Con 158/180 lo Shooting Team Scaligero ha vinto anche la gara del 4-5 luglio, facendo il tris di vittorie nel campionato di double trap, davanti ad Agna con 153 ( nonostante l’exploit del giovane Apolloni Eraldo che ha confezionato un brillantissimo 59/60 vincendo la gara ) ed ai padroni di casa di Ponso con 138. Gli altri tiratori scaligeri che hanno partecipato alla competizione sono stati: Giacomo Trevisan ( 50 ), Paolo Rigodanzo ( 49 ), Marco Alberti ( 44 ) e Umberto Marcolongo ( 40 ). A questo punto del campionato lo Shooting Team Scaligero è già campione regionale in quanto la seconda è staccata di oltre 30 piattelli e i tiratori scaligeri sono a zero penalità.
A livello individuale per il titolo regionale Umberto Marcolongo guida la classifica di prima categoria con 14 penalità, tallonato però da presso da Sergio Businaro con 16. In seconda categoria Davide Cerchier è già virtualmente campione regionale mentre si contendono il secondo posto Gianluigi Ambroso e Francesco Mantovani rispettivamente con 8 e 14 penalità. Nella terza categoria ancora lotta fratricida tra Marco Alberti, Enrico Cerchier, Silvio Mantovani e Graziano Rossin. Anche Giacomo Trevisan è in prima posizione tra i veterani ma il primato sarà stabilito solo nell’ultima gara in quanto c’è anche il delegato regionale del Veneto Adriano Lonardi in agguato.
Adesso resta solo l’ultimo atto del campionato regionale di double trap che si disputerà sabato 18 luglio sul campo del “ Vecio Piave “ a Jesolo ( VE ) ed auspichiamo un poker di vittorie di squadra seguito da un altro poker di successi individuali, per non essere da meno dello skeet.