Si è svolta presso la struttura del Tav Rosatti a Ponso (PD) la seconda prova del campionato regionale di Skeet, che ha visto trionfare la squadra delle Tre Piume con 275 piattelli colpiti. Secondi classificati i tiratori del tiro a volo di Santa Lucia di Piave con 8 piattelli di distacco, terzi classificati i nostri portacolori scaligeri con 11 piattelli di ritardo e quarti gli amici del Tav Nuovo Borgo distanti 15 piattelli dai vincitori.
Le due giornate di gara si sono svolte benissimo, grazie al bel tempo e alla struttura sportiva che è come sempre impeccabile. Proprio per la bellezza di questo impianto sono stati prodotti molti risultati di pregievole fattura, ben 10 tiratori con punteggi più alti di 46/50, tra i quali i nostri Enrico Munaro (48/50) e Mirco Faccio (46/50). Ottima l’affluenza alla gara, che ha visto ben 45 tiratori, 13 dei quali dello Shooting Team Scaligero mantenendo vivo il gruppo. Degni di nota i risultati dei ragazzi del settore giovanile che mantengono la striscia positiva di risultati (Andrea Dal Maso 43/50 e Matteo Sandri 42/50), e in terza categoria Armando Lecce 42/50 (nuovo membro del gruppo scaligero) e Pietro Barbieri (40/50) mantengono un buon andamento per la lotta regionale. Essendo a metà cammino del campionato la lotta per le prime posizioni è aperta ancora a tutti i tiratori partecipanti, quindi aspettiamo con fiducia l’arrivo della terza prova, che si svolgerà a Montebello Vicentino il prossimo 18 Maggio.
Un sincero ringraziamento va all’ospitalità della famiglia Sperandio, sempre gentile e disponibile a rendere piacevoli le giornate di gara nel loro impianto, e per il delizioso rinfresco che ha offerto al termine della gara.
Sono disponibili le classifiche parziali del campionato di skeet, aggiornate alle prime due prove.