25/06/2017 Sull’impianto sportivo di Tiro a Volo Trecate (NO), si è svolto il terzo Gran Premio Fitav specialità Skeet con la presenza di una cinquantina di tiratori provenienti da tutto il Nord Italia. Lo Shooting Team Scaligero era presente con tre dei suoi tiratori; MUNARO Claudio, LECCE Armando e ANTONIETTI Diego. Armando Lecce in prima categoria scendeva in pedana nella terza batteria e riusciva a chiudere con un bel 21/25, mentre nella seconda serie, riusciva a chiudere con un bellissimo 24/25 ed infine nella terza serie, riusciva a blindare un altro bellissimo 22/25 che gli permetteva di entrare in finale con il quarto posto con il risultato di 67/75. Nella finale, Armando totalizzava 20/25 piazzandosi al quinto posto con un totale di 87/100.
L’altro scaligero Diego ANTONIETTI nella categoria Maser, determinato più che mai, prima con un 21/25 e successivamente con un meraviglioso 25/25 e, per ultimo un altrettanto meraviglioso 24/25 accedeva alla finale con il risultato di 70/75 al primo posto. Durante la finale Diego non riusciva ad andare oltre il 19/25 totalizzando 89/100 e piazzandosi al secondo posto, ad un solo piatto dal gradino più alto del podio.
Giornata di gara stupenda per noi appassionati di questo meraviglioso sport, per la serenità che si respirava tra gli atleti e tra gli ufficiali di gara, ma che non ha tolto la voglia ai tiratori di provare a rompere un piattello in più dei loro avversari.
Durante la competizione, non è mancato il supporto di tutta la squadra ai nostri tiratori, seppur non presenti, tempestando i loro cellulari di messaggi d’incitamento. Ecco, questo è lo Skeet Scaligero.
La competizione, gestita egregiamente dal coordinatore e dai suoi assistenti si è svolta senza intoppi. Un grazie doveroso alla Società di Tiro a Volo di Trecate (NO) per la loro ospitalità e disponibilità nei confronti di noi tiratori, che ci ha fatto sentire come a casa nostra.