Un 50/50 ( Bellotti ), sette 49/50 ( Tavoso, Chiampan, Gaiga, Antolini, Ambroso, Mastrotto, Savio ), quattro 48/50 ( Brunelli, Cerchier, Turatta, Mantovani ) sono numeri che danno l’immagine della qualità dei risultati che ha onorato il 15° Trofeo Isotermica che si è disputato il 6 e 7 giugno sulle pedane di Montebello. Alla qualità e quantità dei risultati non ha fatto seguito la quantità di tiratori ( solo 62 ) che si sono dati battaglia sul quadricampo vicentino. Scarsa anche la partecipazione dei tiratori scaligeri ( solo 24 ) a dimostrazione di una certa qual disaffezione cui bisogna porre rimedio.
Comunque una bella gara, con uno schema accattivante, resa più “ tosta “ dall’afa e dal caldo che si sono fatti ben sentire.
Non è mai sufficiente il ringraziamento per GIANLUIGI AMBROSO ( che da 15 anni generosamente sponsorizza questa gara ) e che anche in questa occasione ha dato un saggio delle sue capacità con un 49/50 quasi perfetto ( e pensare che fino a qualche giorno fa diceva “ no ciapo gnanca le case “ ). Davanti a lui per l’ultimo zero un LORIANO ANTOLINI sempre con 49/50 che sta dimostrando che la promozione in prima categoria è del tutto meritata e dietro ai due GIUSEPPE MASTROTTO con 49/50, che negli ultimi tempi sta mettendo in riga tanti quotati tiratori. Dopo di loro con 48/50 un quartetto ( DAVIDE CERCHIER – RENZO TURATTA – SILVIO MANTOVANI – GIORGIO PANTANO ) che in questo scorcio di stagione sta mantenendo medie molto interessanti.
Di seguito i risultati degli altri tiratori scaligeri: VANNI BALLARINI 46 – GRAZIANO ROSSIN 45 – PAOLO RIGODANZO 45 – MAURIZIO PORTA 45 – GIUSEPPE PICCOLBONI 44 – ORNELLO CARRARA 44 – MICHELE FILA 43 – MAURIZIO LORENZINI 43 – ENRICO MANGANOTTI 42 – GIAMBATTISTA VIOLA 41 – GIUSEPPE FREONI 40 – EMILIANO DE MORI 40 – PAOLO DE GUIDI 39 – VITTORIO CASTELLANI 35 – PAOLO AQUIRONI 17 – MICHAEL POZZER 16.
In conclusione una ottima gara con risultati superbi; da questa, dal campionato per società appena concluso, dalla gara CLEVER/MARZADRO dell’ 11 e 12 luglio nonché dalle prove di selezione che si terranno a Lonato in agosto ( calendario da definire ), risulteranno i sei tiratori più una riserva che difenderanno i nostri colori al Campionato Italiano di società di Fossa olimpica in programma il 6 settembre sul campo di Concaverde.