Domenica 17 Luglio è terminato il campionato regionale di skeet, presso il campo di tiro di Agna (PD); tirando un po’ le somme dei risultati raccolti non si può non essere felici, perché in ogni categoria e qualifica ci sono stati tiratori dello shooting team scaligero sul podio… In prima categoria Mirco Faccio ha concluso con una performance in calo rispetto alle altre prove, ma sufficienti per guadagnarsi un pregevole secondo posto, alle spalle di un formidabile Davide Bottaro, che pur saltando una prova a dato atto di essere in piena forma sbaragliando tutti. Campionato sottotono invece per Enrico Munaro, che non va più avanti del 5° posto.
In seconda categoria invece vince Renzo Bissoli, autore di un campionato di alto livello, e soprattutto con costanza di risultati. L’altro seconda categoria Ilario Canteri, purtroppo non è andato tra i primi.
In terza categoria con grande sorpresa e gioia abbiamo visto il ritorno sulle pedane di tiro Sebastiano Bistaffa, che dopo uno stop dell’attività da qualche anno è ritornato più in forma che mai, raggiungendo un ottimo secondo posto, che fa ben sperare per l’andamento della prossima stagione sportiva; altri tiratori sul quale la squadra confida per l’anno prossimo sono Pietro Barbieri, Paolo Tomasi che non hanno raggiunto piazzamenti importanti nel campionato, ma con l’impegno che hanno dimostrato nella stagione siamo fiduciosi per il futuro.
Nel comparto veterani e master, Renzo Bertolini e Leonardo Leone, si sono confrontati con degli ottimi avversari, raggiungendo rispettivamente il 3° e 1° posto nella rispettiva qualifica.
Bellissimo da vedere il podio degli Juniores, tutto colorato in giallo oro, 3 ragazzi della nostra società che si sono divertiti a partecipare al loro primo campionato, tranne Eugenio Ferrari, che l’anno prossimo entrerà a far parte del circiuto senior… Il vincitore tra i ragazzi è stato Andrea Dal Maso, che si è impegnato molto durante la stagione; 2° posto per Eugenio Ferrari, e 3° posto per il giovane Denis Tomasi.
La società spera che gli sforzi che stanno compiendo i ragazzi siano diretti verso i propositi migliori, per portare di nuovo al trionfo la squadra, come nel 2008, ultimo anno in cui lo Shooting Team si è classificato al primo posto.
I componenti della squadra regionale: Bertolini Renzo, Renzo Bissoli, Pietro Barbieri, Enrico Munaro, Mirco Faccio, Andrea Dal Maso, Ilario Canteri, Paolo Tomasi, Denis Tomasi, Leonardo Leone, Sebastiano Bistaffa, Eugenio Ferrari.