Qualificazione raggiunta nell’olimpica

Dopo la grande delusione patita lo scorso anno, presso il campo da tiro “ Vecio Piave “ lo Shooting Team Scaligero è ritornato alla grande nel Campionato Regionale 2011 valevole per le qualificazioni ai campionati italiani di Società specialità fossa olimpica che si svolgeranno a settembre. 25 tiratori hanno partecipato alla gara conquistando il primo posto tra le società di quarta categoria col risultato di 280/300 e risultando terzi nella classifica assoluta dietro alle compagini di Mira e Zevio.

Ammirevole è stato il comportamento di tutti i tiratori che come al solito si sono distinti non solo per le sempre ammirate divise di gara, ma soprattutto per la organizzazione e per i risultati che hanno saputo conquistare.

Su tutti spicca il magnifico 50/50 ottenuto dal presidente della Società Silvio Mantovani, vincitore della gara cui hanno partecipato circa 270 tiratori in rappresentanza di 11 società, che ha battuto nello shot-off conclusivo il tiratore campano nonché atleta nazionale Viscovo.

Hanno contribuito alla esaltante prestazione della squadra Renato Zocca (47/50), Davide Cerchier (46/50), Gianni Tosadori (46/50), Giorgio Pantano (46/50) e Gianantonio Benati (45/50) .

A rendere ancora più completa la giornata sono arrivate le vittorie di Nadia Righetti (45/50) tra le ladies, di Enrico Cerchier (40/50) nel settore giovanile, di Giorgio Pantano tra i veterani ed il secondo posto di Renato Zocca tra i masters.

Nel complesso una giornata che ha segnato il ritorno tra le grandi società del Veneto nella specialità Fossa Olimpica dopo un periodo di appannamento e che fa ben sperare per i prossimi appuntamenti di sportivi.

Un ringraziamento particolare a Sandro Ongaro, cuoco di valore le cui prestazioni in cucina hanno appannato la seconda serie di gara dopo un ottimo 23 nella prima, e a Gianni Tosadori, che con la solità generosità ha messo a disposizione le vivande per la migliore riuscita della giornata.

Pensiero del presidente: “ Voglio dividere la gioia della mia vittoria con tutti i tiratori dello Shooting Team Scaligero e ringraziarli per la stima che mi hanno dimostrato in tutti questi anni nonché per le vivaci e calorose dimostrazioni di affetto ricevute in questa occasione. Tengo a sottolineare che, nonostante le malevoli dicerie di taluni, non ho fatto ricorso ad alcuna sostanza dopante naturale o chimica e vi sono le foto – grazie Susy – che testimoniano la negatività degli esami antidoping cui mi sono sottoposto volontariamente dopo la gara. Mille ringraziamenti ancora cari amici miei. “

Squadra di fossa olimpica

Per quanto riguarda il regionale di fossa universale la Shooting Team Scaligero è in testa alla classifica per società dopo le prime 4 prove ( Bovolone – Mira – Tolle – Montecchia).

Capeggia la classifica dei migliori Davide Cerchier nella prima categoria, le cui prestazioni (49-44-49-45) sono servite da traino a tutti gli altri tiratori.

Per la seconda categoria ottime le prestazioni di Aquironi (48 a Bovolone), Pantano (47 a Bovolone), Freoni (49 a Mira), Zocca (48 a Bovolone), Benati (48 a Bovolone), Residori (47 a Bovolone), Lonardi (45 a Bovolone) e Zampini. Nella terza categoria hanno ben figurato Bertoldi (46 a Bovolone), Bentivoglio (47 a Mira), Ballarini, Tosadori, Ghellere, Perazzolo e Carazzolo.

Tra le lady Nadia Righetti (46 a Bovolone) è sempre al vertice e ottime sono le performances di Enrico Cerchier nel settore giovanile.

Sabato 11 e domenica 12 giugno a Montecchia nuova strepitosa affermazione dei tiratori scaligeri che con Zampini (49 – vincitore assoluto), Mantovani (48) e Zocca (47) hanno battuto tutte le altre compagini aggiudicandosi la gara. Notevoli anche le prestazioni di Tosadori (46), Ambroso (46), Tomelleri (45), Bellorti (45) e Cerchier (45). Prossima gara a Mel il 2 e 3 luglio per difendere il primato dagli assalti di Mira e dei padroni di casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *