Promozioni a raffica in fossa olimpica

Nelle prime due gare valide per il campionato regionale di fossa olimpica di seconda e terza categoria ottimi risultati per i tiratori dello Shooting Team Scaligero, punteggi che hanno suscitato lo sconforto del Presidente che si vedrà costretto ad elargire numerosi premi al termine della stagione ma che soprattutto porrà notevoli problemi per la composizione delle squadre per i campionati italiani il prossimo anno. Comunque, bando agli scherzi, quando si partecipa ad un campionato FITAV si gareggia per arrivare primi, non per fare le belle statuine ed è quello che la nostra società chiede ai propri atleti.

Ben vengano allora le ottime prestazioni e le relative promozioni, perché sono il segno del valore e dell’impegno dei nostri tiratori; i problemi di bilancio e di composizione delle squadre passano sempre in secondo piano di fronte ad un bel risultato sportivo!

Per ritornare dunque ai risultati, nella prima prova del campionato regionale disputatasi a Ponso    ( PD ) il 12/4 sono passati dalla seconda alla prima categoria MAURIZIO PORTA, retrocesso quest’anno e già risalito di gran carriera grazie ad un 94/100 figlio di una serie 24-23-24-23 regolarissima che gli è valsa il secondo posto in classifica. Alle sue spalle al 4° posto ( in seguito  agli spareggi finali ) si è classificato PAOLO DE GUIDI con 95/100, anche lui promosso alla categoria superiore con 24-23-25-23. Buone anche le performances di RENZO TURATTA ( 90 ), MICHELE FILA ( 90 ), LORIANO ANTOLINI ( 86 ) ed EMILIANO DE MORI ( 78 ). Dalla terza categoria è salito con merito alla seconda GRAZIANO ROSSIN con 89/100 con un filotto ( richiamo alla sua passione per il biliardo ) di 22-23-23-21 un risultato che premia adeguatamente una passione ed un impegno sempre vivi e presenti.

A Montebello ( VI ) il 10/5 si è disputata la seconda prova del campionato regionale e la musica      ( sempre gradita per  i soci dello Shooting Team Scaligero ) è stata sempre la stessa, ma sono cambiati in parte i protagonisti: sono infatti saliti dalla seconda alla prima categoria di fossa olimpica LORIANO ANTOLINI con 95/100 in seguito ad una serie di 24-25-24-22 e di seguito RENZO TURATTA     ( già in predicato di passare alla categoria superiore dopo i risultati ottenuti soprattutto a Lonato in questo inizio di stagione ) con 93/100 grazie ad uno score di 22-24-23-24. Alle loro spalle MAURIZIO PORTA ( 92 ), EMILIANO DE MORI ( 88 ), CASSIANO RASIA DANI ( 87 ), UMBERTO MARCOLONGO ( 83 ) e MICHELE FILA ( 78 ). Per dimostrare che il risultato della gara precedente non era un exploit isolato GRAZIANO ROSSIN ha bissato il suo 89/100 ed ha confermato il passaggio alla seconda categoria con un ottimo secondo posto.

In conclusione un ottimo carnet di risultati che fa ben sperare per il campionato regionale che si disputerà il 31 maggio a Zevio ( VR ) nel quale potremo schierare ancora tra i seconda categoria un poker di tiratori già promossi alla prima, di buon auspicio per un punteggio tale da garantire una tranquilla qualificazione. Speriamo in bene, nel frattempo invito tutti a prepararsi con impegno per questo importante appuntamento.