Circa 10 giorni fa mi ha telefonato in maniera inaspettata Massimo Naldoni, il giornalista che cura la rivista federale di tiro a volo, per una breve intervista (che si può leggere alla pagina 5 della rivista n° 315 del 11 febbraio 2015). La ragione era che il nostro sodalizio, alla fine di gennaio, era il primo in quanto a tesserati (70) tra le società di quarta categoria dell’intera Italia (ricordo che nel 2014 siamo stati terzi in tutta Italia tra le compagini di 4^ categoria con 86 tessere). Ovviamente la cosa mi ha fatto molto piacere, anche se il risultato è un po’ bugiardo in quanto la nostra società realizza il proprio tesseramento in gran parte nei mesi di gennaio-febbraio per cui saremo molto facilmente sopravanzati da altri sodalizi che diluiscono i tempi del tesseramento più a lungo nel corso dell’anno.
Dopo l’intervista tuttavia, quando ho ripensato a quello che avevo detto a botta calda (né più né meno di quanto affermo da più di 20 anni), ho guardato le nostre partecipazioni ai campionati italiani nel corso della nostra vita societaria e ho scoperto che abbiamo partecipato a 103 campionati italiani a squadre nelle specialità di fossa olimpica, fossa universale, skeet e double trap. Nel corso di queste competizioni abbiamo schierato ben 101 tiratori diversi (questo alla faccia di chi afferma che nella nostra società sparano ai campionati italiani sempre le stesse persone).
Non aggiungo altro a questi numeri, osservo che nella nostra società tutti hanno la possibilità di partecipare anche ai livelli maggiori e che la selezione è data solo ed esclusivamente dalle capacità e dall’impegno.
Concludo riportando il messaggio che ci ha inviato il Delegato Regionale del Veneto Adriano Lonardi: ” Caro Presidente mi complimento con te per l’ottimo articolo che è pubblicato sulla rivista Tiro a Volo di questa settimana. Un esempio per tutti. Bravo Silvio!”.
Ovviamente questi apprezzamenti vanno a tutta la società nel suo complesso perché, come ho sempre detto, i meriti vanno distribuiti in uguale misura fra tutti noi che facciamo parte di quella splendida realtà che si chiama SHOOTING TEAM SCALIGERO.
A tutti un abbraccio ed un ringraziamento per quanto avete fatto, state facendo e farete per la vostra e nostra società, e da parte mia e di tutta la Presidenza l’impegno a fare sempre di più e sempre meglio.
Il presidente.