Primi anche nel double trap
Dopo la seconda prova del campionato regionale di Double Trap svoltasi a Santa Lucia di Piave (TV) lo Shooting Team Scaligero è ritornato in vetta alla classifica appaiando i rivali di Agna. Autori della vittoria sono stati il sempre positivo JACOPO TREVISAN (il migliore della società con 49/60) seguito da PAOLO RIGODANZO con 48/60 e da SILVIO MANTOVANI con 42/60, prestato per l’occasione alla specialità dei due piattelli in quanto la squadra era pressoché contata. Hanno partecipato alla trasferta in terra trevigiana anche FRANCESCO MANTOVANI (pari merito col papà a 42/60), GIACOMO TREVISAN (40/60 dopo una ottima prima serie) e UMBERTO MARCOLONGO (33/60 dopo aver disputato la gara di fossa olimpica FIDC).
Paolo Rigodanzo
In mancanza delle altre tre punte di diamante della specialità, UMBERTO ISALBERTI e DAVIDE CERCHIER impediti da altri impegni, nonché di WALTER TREVISAN, atteso sempre a braccia aperte, lo Shooting Team Scaligero è riuscito a battere i giovani terribili di Agna Dal Moro, Galesso e Apolloni rimandando la resa dei conti finale alla terza prova che si disputerà a fine luglio a Ponso, preludio del campionato italiano individuale che si terrà la settimana successiva sempre sullo stesso campo.
Purtroppo la specialità lamenta la cronica mancanza di tiratori “dedicati” soprattutto per la carenza di impianti ove sia possibile allenarsi regolarmente e per l’obiettiva difficoltà di praticare una disciplina che necessita di molto allenamento con gare alquanto rare. Speriamo in un prossimo futuro di poter recuperare alcuni tiratori che non si dedicano più al doppietto e magari di poter trovare nuove e motivate leve per proseguire la serie di vittorie a livello regionale e nazionale degli ultimi anni.