Lo skeet a Lonato

Sabato 31 marzo e domenica 01 aprile presso la struttura sportiva di tiro a volo  “concaverde” di Lonato ha avuto inizio il campionato italiano della specialità skeet con formula ISSF, primo gran premio dell’anno, che ha visto scendere in pedana ben 124 tiratori provenienti da tutta l’Italia.

La gara è stata caratterizzata da un leggero vento perdurato per tutta la durata della competizione, accentuandosi nella seconda giornata di gara, mettendo a dura prova i nervi di tutti i tiratori i quali non hanno brillato con punteggi elevati.

Uno dei tiratori dello shooting team che più è riuscito a tenere i nervi saldi è stato Renzo Bissoli di seconda categoria, che con tenacia ha mantenuto una media di risultati costante, i quali gli hanno permesso di entrare in finale al terzo posto.

Dopo una finale al cardiopalma dove il tiratore scaligero commetteva solo 3 errori, riusciva ad agguantare l’avversario al secondo posto e nello spareggio con quest’ultimo sbagliava i piattelli del secondo doppio dovendo accontentarsi della meritata piazza d’onore sul podio.

È stata una finale emozionante, che ha divertito il pubblico numeroso presente, perché con il vento che sul finir di giornata era tornato a farsi in alcuni momenti “tremendo”,  i piattelli seguivano le traiettorie più disparate.

Gli altri tiratori scaligeri che hanno partecipato alla competizione: Leonardo Leone di terza categoria, Enrico Munaro e Mirco Faccio entrambi di prima categoria, hanno trovato non poche difficoltà in questa occasione, ma sicuramente nelle prossime gare faranno dimenticare la prestazione incerta di questo week end.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *