IL TIRO A VOLO METTE RADICI

E’ oltremodo positivo il bilancio della partecipazione a “Sportivamente Cerea 2011” la fiera dedicata agli sport di ogni genere ospitata nel quartiere espositivo della Bassa Veronese per lo “Shooting Team Scaligero”. Una serie di contatti e colloqui che fanno presagire un’ulteriore crescita del vivaio della società sportiva da parte di alcuni giovani che si sono dimostrati interessati a questo sport.
Spiega Claudio Munaro, responsabile del settore giovanile della società: “Grazie ai risultati ottenuti dai nostri atleti e anche a manifestazioni come questa, il nostro operato si è fatto conoscere, riscontrando la simpatia e l’ammirazione degli enti del territorio che riconoscono la nostra funzione. Questo ci ha aiutato a portare avanti contatti importanti per riuscire ad ottenere quello spazio indispensabile dove poterci allenare”.
E’ stato proprio con un occhio al settore giovanile che è stato allestito lo stand del Club veronese all’interno di “Sportivamente Cerea”, un vivaio nato 5 anni fa che ha già dato i propri frutti.
I ragazzi si possono avvicinare a questa disciplina sportiva già intorno ai 12 anni con le prime lezioni di teoria e ambientamento col gruppo, per poi arrivare a sparare i primi colpi una volta compiuti i 13 anni.
Lo Shooting Team Scaligero, nel presentarsi, ha giocato tutte le sue carte a partire dal palmares conquistato dai suoi atleti nel corso di questa stagione.
Nel comparto dello skeet si sono presentati , diventato campione interregionale, Ilario Canteri è invece campione regionale di seconda categoria, seguito da Renzo Bissoli.
Mirco Faccio in prima categoria, invece, ha conquistato il terzo posto nel regionale invernale.
L’affluenza allo stand di tiro racconta Munaro, è stata per di più caratterizzata dai ragazzi delle scuole elementari, i quali sono stati assistiti nella prova di tiro col simulatore di tiro da due ragazzi del settore giovanile, Andrea Dal Maso e Eugenio Ferrari, da Renzo Bissoli, Mirco Faccio, già campione italiano calibro 20, Sebastiano Bistaffa e Pietro Barbieri.
La società ringrazia la FITAV (Federazione Italiana Tiro A Volo) nella persona di Stefano Bussone, sempre molto disponibile per la buona riuscita delle manifestazioni e per aver messo a disposizione della società il simulatore di tiro a volo, strumento necessario a far conoscere questa stupenda disciplina, e il Comune di Cerea (VR) che ha dimostrato interesse verso questo sport concedendo anche quest’anno lo spazio per lo stand presso l’ente fieristico del comune.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *