26-2-2023 Campionato regionale invernale specialità Skeet 2023
Domenica 26 febbraio 2023, presso la Società di tiro a volo Porpetto (UD), si è disputata la finale del campionato regionale invernale di tiro a volo specialità “Skeet” tra Veneto e Friuli-Venezia Giulia, con soddisfazioni sportive importanti per i tiratori scaligeri presenti.
La competizione si è dimostrata più dura del previsto a causa delle condizioni meteo avverse, dove il freddo e il fortissimo vento hanno messo a dura prova sia i tiratori che giudici di gara. Alla competizione hanno partecipato 51 tiratori tra Veneto, Friuli-Venezia Giulia e ospiti internazionali.
Al termine della gara si sono potute definire le classifiche del campionato: Diego ANTONIETTI campione regionale Veneto nella qualifica Master, mentre Arturo TRAFORTI nella qualifica Veterani terminava al secondo posto dopo aver spareggiato per il primo con altro tiratore Veneto. Da segnalare il quarto posto di Ilario Canteri nella qualifica Veterani e la bella prova di Alberto Piero BATTISTIN nella terza categoria. Anche la classifica del Trofeo Triveneto ha regalato soddisfazioni al gruppo scaligero, che virtualmente mostrava due tiratori al secondo posto unitamente ad un terzo della regione Friuli-Venezia Giulia; tuttavia, a seguito delle regole applicate, Arturo TRAFORTI si classificava al terzo posto mentre Diego ANTONIETTI si classificava quarto.
Un sentito ringraziamento ai direttori di tiro per l’impegno profuso fino alla termine della gara, e a tutti i nostri tiratori per l’impegno dimostrato e per l’attaccamento alla Società con il suo presidente dott. Silvio MANTOVANI.
Il responsabile della specialità Skeet
Claudio Munaro