Campionato regionale d’inverno di double trap

Sabato 7 e domenica 8 febbraio si è disputato a Ponso il campionato regionale d’inverno di double trap (56 in gara) e nonostante le buone performances dei nostri tiratori siamo arrivati “soltanto” al secondo posto tra le società partecipanti. Al primo posto i “ragazzini terribili” di Agna che con Galesso (55/60), Apolloni (51) e Businaro (46), quest’ultimo un pò meno ragazzino, hanno totalizzato il totale di 152/180 piattelli. Al secondo posto i nostri portacolori Davide Cerchier (53/60), Francesco Mantovani (50) e Gianluigi Ambroso (47 – con un doppio zero nell’ultimo doppietto che grida ancora vendetta) col punteggio complessivo di 150/180.Al terzo posto i padroni di casa di Ponso con 147/180 grazie a Correzzola (53),Miotto (48) e Forti (47).
E’ stata una buona esperienza dalla quale possiamo trarre utili indicazioni: innanzitutto si sente la mancanza di Jacopo Trevisan (trattenuto da impegni scolastici), poi si confermano lo stato di grazia di Davide Cerchier (3° classificato assoluto), la raggiunta maturità di Francesco Mantovani (6° classificato assoluto) e la ritrovata giovinezza agonistica nella specialità del doppietto di Gianluigi Ambroso (9° classificato assoluto). Di rincalzo ai tre migliori dello Shooting Team Scaligero sono state buone le prestazioni di Silvio Mantovani e Paolo Rigodanzo (45 per entrambi). Necessitano ancora di maggiore rodaggio gli altri partecipanti alla gara (Umberto Marcolongo,Graziano Rossin,Giacomo Trevisan,Gianfranco Zuffo,Gianluca Perazzolo,Marco Alberti e Giambattista Viola). Si è trattato comunque di un buon inizio di stagione con risultati che mostrano ancora ampi margini di miglioramento.
A tutti i 12 partecipanti dello Shooting Team Scaligero, seconda società per numero di tiratori dopo i padroni di casa di Ponso, va un vivo complimento ed un augurio per un prosieguo in una specialità che richiede una applicazione costante per ottenere buoni risultati agonistici, ma le premesse ci sono tutte.