Campionato italiano d’inverno Skeet individuale

Durazzano (BN) 06 marzo 2016. Altra giornata indimenticabile per i portacolori dello Shooting Team Scaligero specialità Skeet. Oggi, in occasione della finale del campionato italiano invernale individuale, nonostante una giornata nuvolosa, fredda con un vendo fastidioso che ha messo in difficoltà tutti i partecipanti fino alla fine, il nostro tiratore della categoria Master Luciano BERTI, si laureava CAMPIONE ITALIANO. Proprio in questa struttura, il 09.03.2008, Luciano si aggiudicava lo scudetto di Campione Italiano nella categoria Veterani, evidentemente è destino. Un grazie di cuore non solo a Luciano ma anche ad Armando LECCE che ha accompagnato Luciano nella impegnativa trasferta, provando fino alla fine a rimettere in carreggiata la gara che da subito si era presentata difficile, chiudendo a metà classifica.

Quattro i partecipanti veneti alla competizione:
della società Shooting Team Scaligero
BERTI Luciano categoria Master;
LECCE Armando categoria prima;
della Società Nuovo Borgo:
TRAFORTI Arturo categoria prima;
DE SANTI Pietro categoria seconda.
Berti Luciano si classificava al primo posto con dei bellissimi 23/25  21/25  23/25 e 19/25 a pari merito con PERFETTI Giancarlo del Lazio. Grazie allo spareggio, BERTI Luciano riusciva a mantenere il primo posto davanti al laziale.
Complimenti anche all’amico DE SANTI Pietro della società vicentina che terminava la gara a pari merito con il barese SEMERARO Gregorio, con un bellissimo 89/100. Allo spareggio, Pietro perdeva il confronto accontentandosi del meraviglioso secondo posto.

Luciano Berti sul gradino più alto del podio.
Luciano Berti sul gradino più alto del podio.