Sulle pedane di Civitavecchia il 18-19 giugno scorso si è svolto il campionato italiano di skeet calibro 20;
due i portacolori della società, Mirco Faccio (campione italiano nel 2008 di seconda categoria)e Renzo Bissoli.
Faccio in prima categoria ha dato prova di essere un valido fucile guadagnando un discreto 7° posto, nonostante la partenza non sia stata delle migliori, causa del fortissimo vento che ha imperversato nell’arco di tutta la giornata di gara, che l’ha costretto a stare nelle posizioni arretrate; la seconda giornata poi si è riscattato e ha recuperato alcune posizioni in classifica, arrivando al totale di 132 bersagli colpiti, purtroppo non sufficenti per partecipare alla finale.
Nonostante le avversità della prima giornata l’altro tiratore scaligero, Renzo Bissoli, ha iniziato la gara in maniera esuberante e straripante di adrenalina, che gli ha permesso di tenere alta la concentrazione per concludere in testa alla classifica al termine della prima giornata di gara. La seconda giornata di gara invece ha caratterizzato la gara di Bissoli impostando una gara in difesa dagli avversari che agevolati dall’assenza di vento hanno recuperato terreno nei suoi confronti.
Alla boa della penultima serie Bissoli era in vetta tra i seconda categoria, ma durante l’ultima serie la tensione, e la pressione della competizione gli ha fatto cedere qualche piattello al diretto inseguitore, chiudendo al secondo posto a sole due lunghezze dal primo posto, con 129 piattelli colpiti.
Felici comunque di questo podio per questo valido tiratore, sempre motivato nelle competizioni, la società gli riserva i più affettuosi complimenti.