GIANLUIGI AMBROSO ha vinto il campionato italiano di FU qualifica Senior che si è disputato presso il campo da tiro di Uboldo il 2 e 3 marzo con il punteggio di 190/200, quinto risultato assoluto della gara. Dopo un inizio scintillante (50/50 nelle prime due serie), che ha non poco impressionato tutti i partecipanti, Ambroso ha completato il primo giorno di gara con altri due perentori 24 arrivando al punteggio di 98/100 che lo consacrava al primo posto della classifica parziale con un vantaggio di due piattelli sul primo degli inseguitori. Nel secondo giorno il nostro Gigi nazionale non ha saputo ripetere l’exploit precedente per cui ha inanellato una sequenza di 23 – 24 -23 con un 22 nella ottava serie (sbagliando proprio l’ultimo piattello). In virtù di questi risultati, pur avendo condotto in testa tutta la gara, Ambroso si è trovato appaiato a 190/200 con Gianfranco Cristoni, mentre a 189 seguivano Taiola e De Donato. Era perciò necessario uno shot-off e sono stati necessari ben 7 piattelli perché Gianluigi avesse ragione del coriaceo avversario. È stata una gara avvincente, degna della fama del nostro portacolori, conclusa nel migliore dei modi e con l’applauso degli avversari.
Nella stessa competizione buone le performances di LUCIANO FIORINI CARBOGNIN (5° classificato tra i prima categoria con 185) assieme a VITTORIO FRAPPORTI con 175, di UMBERTO MARCOLONGO con 177 di AMILCARE BERTOLDI con 176 e di MICHELE FILA con 156 nella seconda categoria, di GIORGIO PANTANO con 165 nei Veterani, di GIANPAOLO TAVELLA con 167 e di LUIGI LUNARDI con 157 nei terza categoria. Praticamente appaiate le due squadre schierate (AMBROSO – FRAPPORTI – PANTANO 530/600 – 14^ classificata e FIORINI – MARCOLONGO – TAVELLA 529/600 15^ classificata su 34 partecipanti).
In conclusione una gara da ricordare, resa ancora più pepata dallo shot-off finale, che ha riconsegnato allo Shooting Team Scaligero un campione ed un gruppo di tiratori che certamente sapranno dare alla società ulteriori grandi soddisfazioni.