Come è già successo durante il campionato d’inverno per società di fossa olimpica, anche nel campionato estivo siamo arrivati ad un passo dal podio per un misero piattello. Del resto ormai lo sappiamo che si vince o si perde per pochissimo, ma questo piattello ormai comincia a stancare.
A parte il risultato sportivo comunque la nostra società si è distinta come il solito per organizzazione ed eleganza, tanto che molti sono stati i complimenti da parte di tutti gli avversari, che spesso sono venuti al nostro desco per complimentarsi e per assaggiare i nostri manicaretti. A farla da padrone quest’anno sono stati i tortellini del nostro nuovo sponsor, il PASTIFICIO AVESANI, cucinati magistralmente dal patron LUCIANO AVESANI in persona coadiuvato da REMIGIO BERSANI (nella foto).
A parte le annotazioni di sapore culinario la gara ha fatto registrare quale migliore risultato tra i nostri tiratori il 48/48 di GIANLUIGI AMBROSO (due 24 di pregevole fattura ottenuti con la giusta dose di grinta e cattiveria agonistica nonché il secondo posto dopo spareggio in prima categoria), seguito dal bellissimo 47/50 di EMILIANO DE MORI (che aspettiamo ad ulteriori conferme ma che sta dimostrando una ottima continuità) e dall’analogo risultato di LUCIANO FIORINI CARBOGNIN (che quest’anno in fossa olimpica e fossa universale sta dimostrando tutto il suo valore). Segue un gruppo di 46/50 composto da LORIANO ANTOLINI (22 + 24 in una gara in cui ha saputo mantenere saldi i nervi nel momento giusto), GIORGIO PANTANO (23 + 23 che sta vivendo una seconda giovinezza agonistica dopo lo scudetto di fossa universale dello scorso anno) e SILVIO MANTOVANI (24 + 22 dopo una seconda serie iniziata molto male).
A seguire una serie di 45/50 (MICHELE FILA – PAOLO RIGODANZO – GIUSEPPE PICCOLBONI ) e un 44/50 (PAOLO VIVIANI) che avrebbero meritato molto di più.
Ha vinto la gara con merito la compagine di Ponso (284/300), seguita da Mira (282/300) e Santa Lucia di Piave (281/300) alle cui spalle si è piazzato lo Shooting Team Scaligero con 280/300. Come si può osservare dietro alle società più importanti della regione Veneto ci siamo noi e dietro di noi tutte le altre squadre (Vecio Piave 279 – Nove 277 – Borgo 276 – Zevio 274 – Zugliano 272).
Non è per vanagloria, ma bisogna notare che lo Shooting Team Scaligero è tornato, grazie ai vecchi ed ai nuovi tiratori, ai primissimi posti del Veneto e l’andamento dei campionati in corso (fossa universale, skeet e double trap) conferma questo trend. Ora serve uno scatto in più per raggiungere quel posto di preminenza che abbiamo mantenuto per lunghi anni a livello nazionale.
E a proposito di scatti, ringraziamo in questa sede il sig. FUSTI, autore di tutte le fotografie scattate in occasione della gara di cui allego alcune che dimostrano l’impegno profuso dai nostri tiratori sulla pedana …… e fuori.
Grazie a tutti voi, sono orgoglioso di essere il vostro Presidente. Dott. Silvio Mantovani