Amaro in bocca per la Fossa Olimpica

Risultati inferiori alle attese per i tiratori dello “ SHOOTING TEAM SCALIGERO “ nelle due gare di Coppa Italia riservate ai tiratori di terza e seconda categoria svoltesi  a Zevio e Vetralla il 9 settembre.

Sul campo veronese sono scese in pedana ben quattro squadre:  1) RIGHETTI NADIA – FREONI GIUSEPPE – BENTIVOGLIO SIMONE;  2) GHELLERE LAURO – CEVOLONI VITTORIO – FORMENTI SERGIO;  3) BALLARINI VANNI – DONINI GIAMPAOLO – DE MORI EMILIANO;  4) CERCHIER ENRICO – PERAZZOLO GIANLUCA – ALBERTI MARCO. Il miglior risultato è stato ottenuto dalla prima squadra ( Righetti 86 – Freoni 85 – Bentivoglio 81 ) con un totale di 252 che è valso ai tiratori scaligeri il quarto posto; primi si sono classificati i tiratori della Carignanese con 263, secondi quelli di Uboldo con 261 e terzi gli atleti di Montebello con 257. Anche se la prestazione non è stata all’altezza delle capacità dei nostri tiratori, tuttavia la partecipazione massiccia a questa gara ha permesso a tutti i partecipanti di misurarsi con una competizione importante assaporando lo stress e la tensione che solo una importante gara a squadre può dare.

Per quando riguarda la gara di Vetralla, sul campo viterbese sono scesi in campo con buone chances di vittoria nove tiratori divisi in tre squadre: 1) AMBROSO GIANLUIGI – AQUIRONI PAOLO – PANTANO GIORGIO;  2) LONARDI SIMONE – TOSADORI GIOVANNI – DAL ZOVO ALBERTO;  3) MANTOVANI SILVIO – RESIDORI FRANCO – RASIA DANI CASSIANO. Purtroppo i brillanti risultati ottenuti in allenamento non sono stati ripetuti in gara per cui, nonostante il brillante 94/100 di AMBROSO, la squadra di punta si è dovuta accontentare del settimo posto con 265/300. I vincitori sono stati i tiratori della società S.Umberto (forti di un 98/100) con 274 seguiti da Valle Aniene con 271 e Marrandino con 270. Peccato perché sulla carta i nostri portacolori (anche handicappati da una prima serie sfortunata di Aquironi e dalla rottura del fucile di Pantano nell’ultima batteria) potevano avere i numeri per battersi alla pari per le prime posizioni.

In ogni caso si è trattato di una esperienza importante, da ripetere nei prossimi anni, che di certo è servita al Direttore Sportivo Ambroso per valutare i tiratori (tenendo conto anche dei risultati di Zevio) da schierare in occasione del prossimo campionato di società del 30 settembre a Valle Aniene.

A tal proposito si invitano tutti coloro che pensano di essere all’altezza di partecipare a questa gara di mettersi a disposizione di Ambroso ( tel. 335-6035107 ) per le eventuali valutazioni.

I risultati degli atleti scaligeri:

Nelle foto: il gruppo di tiratori che sono scesi in campo a Vetralla e Gianluigi Ambroso impegnato nello shot off per il terzo posto.

IMPORTANTE: Si invitano i tiratori che volessero fare richiesta di retrocessione alla categoria inferiore a dare nel più breve tempo possibile il proprio nominativo al Presidente oppure a comunicarlo direttamente al sig. ADRIANO LONARDI – Delegato regionale della FITAV del Veneto. Le modalità ed i criteri per le retrocessioni e le promozioni sono riportate nel sito della FITAV alla voce “attività sportiva” e successivamente “passaggi di categoria”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *