Ad un piattello dallo scudetto di double trap

Ancora una volta ed ancora per un piattello lo Shooting Team Scaligero si è classificato secondo nel campionato italiano di società di double trap che si è disputato a Zevio il 28-9. E ancora una volta gli eterni rivali marchigiani della Lauretana hanno beffato sul filo del traguardo i portacolori scaligeri con il risultato di 290 a 289. Peccato perchè era una ghiotta occasione per portare a 4 gli scudetti conquistati nel double trap ed a 11 quelli vinti nei confronti societari.
Trascinatore indiscusso della squadra è stato Davide Cerchier che con il punteggio di 102/120 è stato il migliore seguito da Jacopo Trevisan con 96 e da Paolo Viviani con 91. Dopo una prima serie molto buona terminata a quota 76/90 (si dovevano disputare 4 serie da 30 piattelli) il terzetto scaligero è incappato in una seconda serie decisamente scarsa (67/90) che ha pesantemente condizionato il risultato tanto da rendere inutili e vani i buoni risultati ottenuti nella terza e quarta serie (72 e 74). Ha vinto la squadra marchigiana (pluricampione della specialità) ma ai tiratori dello Shooting Team Scaligero resta il conforto di aver messo in riga tutte le restanti formazioni italiane, in primis i ragazzi terribili di Agna (PD) terminati a pari merito ma classificati al terzo posto per la peggiore ultima serie, ed i campioni uscenti di Foligno, grandi favoriti della vigilia. Hanno partecipato con merito alla gara anche Francesco Mantovani, Paolo Rigodanzo, Silvio Mantovani, Graziano Rossin, Lauro Ghellere e Gianluca Perazzolo classificatisi nell’ordine a ridosso dei compagni di squadra.
E’ stato un risultato gratificante ed amaro al tempo stesso perchè il secondo posto assoluto tra le società di tutte le categorie in Italia è un traguardo prestigioso, ma anche amaro perchè solo un unico piattello di distacco dopo i 360 della gara ha separato i nostri tiratori dal meritato ed ambito scudetto. Purtroppo è la seconda volta che accade in questo anno dopo l’argento conquistato nella fossa universale a Roma in agosto, tuttavia questo deve servire da sprone e da base di partenza per il prossimo anno.  Ora si punta sulla coppa dei campioni di fossa olimpica, ultima gara in programma a Lonato (BS) il 12-10, per concludere nel migliore dei modi la stagione agonistica.

Nella foto da sx: PAOLO VIVIANI, DAVIDE CERCHIER, JACOPO TREVISAN
Nella foto da sx: PAOLO VIVIANI, DAVIDE CERCHIER, JACOPO TREVISAN
Viviani Paolo in azione.
Viviani Paolo in azione.
Cerchier Davide in azione.
Cerchier Davide in azione.
Trevisan Jacopo.
Trevisan Jacopo.
I doublisti scaligeri col campione Francesco D'Aniello e il CT Mirco Cenci.
I doublisti scaligeri col campione Francesco D’Aniello e il CT Mirco Cenci.
La squadra con le medaglie e il delegato regionale Adriano Lonardi.
La squadra con le medaglie e il delegato regionale Adriano Lonardi.