Luciano Fiorini Carbognin ha trascinato lo Shooting Team Scaligero alla vittoria a Mel nella quarta prova del campionato regionale di fossa universale disputatasi il 7 e 8 giugno. Dall’alto di un perfetto 50/50 ( il secondo consecutivo dopo quello di Montecchia ) il nostro tiratore ha trascinato la squadra alla seconda vittoria nella competizione, risultato che ha permesso il sorpasso in classifica degli eterni rivali di Mira.
Ma andiamo con ordine. Con il 50/50 di Luciano Fiorini Carbognin hanno contribuito al fantastico risultato di 147/150 ( eguagliato il record di piattelli di Montecchia ) Giorgio Pantano ( 49/50 ) e Giuseppe Piccolboni ( 48/50 ). Altri risultati notevoli sono stati ottenuti di Giuseppe Mastrotto ( 48/50 ), Vincenzo Pignalosa ( 48/50 ), Roberto Fracasso ( 46/50 ) e Michele Fila ( 45/50 ).
In virtù di questi risultati lo Shooting Team Scaligero ha vinto la gara davanti a Santa Lucia di Piave ( 144/150 ) e Mira ( 141/150 ). Di conseguenza la classifica generale vede ora la nostra società prima assoluta con 36 punti totali e 574 piattelli rotti davanti a Mira ( 32 punti e 569 piattelli ) e Nove ( 24 punti e 557 piattelli ).
Si è trattato di una affermazione di grande importanza perché ottenuta su un campo di solito ostico e dopo un trasferimento di oltre 200 km, che ribadisce come quest’anno i nuovi tiratori si stiano dimostrando all’altezza delle aspettative e soprattutto come si siano ben integrati nel tessuto e nella mentalità della nostra società portando quella nuova linfa che ci fa ben sperare per le prossime gare.
Adesso si tratta di affrontare la trasferta più pericolosa sul campo di Mira dove i padroni di casa vorranno certamente recuperare lo svantaggio accumulato: ai nostri tiratori va il compito di non mostrarsi inferiori agli avversari continuando sul cammino finora intrapreso.