1° Gran premio Skeet Fitav e 2° Gran premio di Skeet ISSF

1° Gran premio fitav

Domenica 30 aprile u.s. presso lo stand della Società Sportiva Tav Santa Lucia di Piave (TV) si è disputato il 1° Gran Premio di Skeet formula Fitav, dove si sono confrontati circa 56 tiratori provenienti da varie regioni del nord Italia. Molto buoni i risultati dei tiratori scaligeri nella qualifica Veterani, con Ilario CANTERI che, accedendo alla finale col punteggio più alto (70/75), ha conquistato alla fine il 2° posto con 89/100, e Arturo TRAFORTI che ha concluso la gara al 5° posto a soli tre piattelli dal podio. Nella qualifica Master, invece, Diego ANTONIETTI ha vinto la competizione mantenendo la prima posizione sia in qualifica sia in finale, chiudendo con un bel 88/100.

2° GRAN PREMIO FORMULA ISSF

Lo scorso fine settimana, presso lo stand di Tiro a Volo Montecatini, si è svolto il 2° gran Premio di Skeet ISSF che ha visto la partecipazione di oltre 130 tiratori provenienti da tutte le regioni d’Italia e una folta rappresentativa di tiratori provenienti da varie parti del mondo. Tempo incerto per tutta la durata della competizione con continui rovesci di pioggia che hanno messo a dura prova tutti i partecipanti.

Bene gli scaligeri presenti con i due Master Diego ANTONIETTI e Luciano BERTI, e la prima categoria Enrico MUNARO. I nostri Master hanno ben figurato posizionandosi rispettivamente al 4° posto e al 5° posto. Nella 1° categoria ottima prestazione di Enrico MUNARO che, mantenendo la testa della classifica per quasi tutta la fase di qualificazione, è riuscito ad accedere alla finale in seconda posizione. La finale si è svolta con il nuovo schema a 6 tiratori anziché 8 dello schema precedente, e ha visto lo scaligero fermarsi al quarto posto a causa di qualche doppietto mancato.

I complimenti ai nostri tiratori sono pervenuti da tutto il direttivo con il nostro presidente Dott. Silvio MANTOVANI e dal responsabile dello skeet Claudio MUNARO.

Il responsabile della specialità Skeet

Claudio Munaro