Caro Tiratore,
sei cortesemente invitato alla riunione dello “ SHOOTING TEAM SCALIGERO “ che si terrà il giorno GIOVEDI 29 MAGGIO 2014 alle ore 20.30 precise presso la SALA CONGRESSI DEL RISTORANTE “ ALLA TORRE “ in Via Torre Scaligera n° 9 a Isola della Scala ( VR ) ( provenendo da Verona al semaforo girare a dx e proseguire
per circa 700 metri poi girare a sx prima della Torre Scaligera ) per discutere i seguenti argomenti:
AGGIORNAMENTO REGOLAMENTARE E DI COMPORTAMENTO
Breve aggiornamento tenuto dal Vicepresidente Davide Cerchier sulle ultime novità e puntualizzazione su argomenti di interesse generale.
COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE
Tra molte difficoltà e con un notevole impegno di tempo la Società ha trovato nuovi e appassionati sponsor per la nostra attività sportiva (PASTIFICIO AVESANI e COSTRUZIONI ALBERTI) ed altre sponsorizzazioni sono in arrivo. Questo tuttavia implica che la nostra attenzione per l’ingresso di nuovi tiratori dovrà essere sempre più mirata alla qualità che essi possono portare nella nostra compagine, per cui dal prossimo anno vi saranno regole più stringenti per tutti coloro che vorranno entrare nella nostra squadra.
CONSEGNA NUOVO ABBIGLIAMENTO
Con un notevole e gravoso impegno economico la Società ha realizzato i nuovi gilet da tiro (per il momento per la fossa olimpica, in un prossimo futuro anche per lo skeet e il double trap). Tutti i tiratori peraltro sono già in possesso del gilet da tiro dello Shooting Team Scaligero, per cui chi vorrà il nuovo modello dovrà versare una ulteriore cauzione di € 50,00 (cinquanta) e la cauzione già versata in precedenza sarà incamerata dalla Società.
Sottolineo e ribadisco che nessuno è obbligato né sollecitato a fare questo, si tratta di una possibilità offerta e di una libera scelta da parte dei tiratori.
Si ricorda in questa occasione che tutto il materiale che viene consegnato ai tiratori è e resta sempre di proprietà della Società (noi non vendiamo assolutamente alcun capo di vestiario) e che, alla fine del proprio impegno con lo Shooting Team Scaligero, ogni tiratore è obbligato a restituire in buone condizioni tutto il materiale ricevuto.
Sempre in occasione della riunione verrà consegnata la nuova maglietta estiva “PASTIFICIO AVESANI”.
RESOCONTO ANNATA 2014
FOSSA OLIMPICA – Dopo l’amaro 4° posto nel campionato invernale a squadre maturato nell’ultima serie di gara i nostri tiratori hanno iniziato il percorso del campionato individuale estivo.
Nella prima prova riservata a 2^-3^-Veterani –Master disputatasi a Zevio il 30/3 si sono distinti Giuseppe Mastrotto (92), Michele Fila (90), Emiliano De Mori (89) e Diego Schiavoi (88).
La seconda prova disputata a Ponso l’11/5 ha visto i migliori risultati di Diego Schiavoi (92), Paolo De Guidi (90), Michele Fila (89), Loriano Antolini (89), Paolo Viviani (88), Simone Bentivoglio (87) e Roberto Fracasso (83).
Resta l’ultima gara che si terrà a Santa Lucia di Piave il 29/7 per determinare i campioni regionali e i qualificati al campionato italiano.
Per quanto riguarda la 1^ categoria nella prima prova di marzo (Pecetto-AL) i migliori sono stati Paolo Aquironi (108) seguito da Giuseppe Piccolboni (107).
Ottime le performances della seconda prova a Santa Lucia di Piave con Giuseppe Piccolboni (118), Luciano Fiorini Carbognin (112) e Vincenzo Pignalosa (107).
Ultima prova al Vecio Piave il 19 e 20 luglio.
FOSSA UNIVERSALE – Si sono disputate le prime due gare del campionato regionale individuale e a squadre e la nostra Società occupa il secondo posto dietro a Mira. Buone sinora le prestazioni individuali con una nota di merito per coloro che hanno contribuito coi loro punteggi alla classifica a squadre: Davide Cerchier, Vincenzo Pignalosa, Giorgio Pantano e Loriano Antolini.
Più in particolare nella prima prova disputata a Nove (VI) i migliori risultati sono stati di Loriano Antolini (47), Giorgio Pantano (46), Davide Cerchier (46), Luciano Fiorini Carbognin (45) e Vincenzo Pignalosa (44) con un risultato a squadre di 139 (staccati di 3 piattelli da Mira).
Nella seconda prova disputata a Zugliano (VI) hanno primeggiato Vincenzo Pignalosa (48), Davide Cerchier (47), Giorgio Pantano (46), Luciano Fiorini Carbognin (45) e Amilcare Bertoldi (44) per un totale di 141 con un distacco di un piattello dai primi (Mira e Zugliano).
Le prossime gare si disputeranno a Montecchia di Crosara (VR) il 24 e 24 maggio (per iscrizioni tel. 338-2664692), successivamente a Mel (BL) il 7 e 8 giugno (per iscrizioni tel. 0347-752444), quindi a Mira il 12 e 13 luglio (per iscrizioni tel. 041-477068) e da ultimo al Vecio Piave (VE) il 27 luglio (per iscrizioni tel. 0421-230407 – sede da confermare vista l’attuale chiusura del campo)
Il campionato italiano a squadre, cui parteciperanno solamente coloro che hanno disputato le gare del campionato regionale, selezionati sulla base dei risultati ottenuti e dello stato di forma, si disputerà a Valle Aniene il 3 agosto.
SKEET – Dopo aver vinto il campionato regionale invernale a squadre (per la prima volta) ed aver ottenuto ottimi piazzamenti a livello individuale (in 1^ categoria 2° Mirko Faccio e 3° Enrico Munaro – negli Juniores Matteo Sandri 1° e Andrea Dal Maso 2° – nei Veterani 3° Renzo Bertolini – nei Master 2° Leonardo Leone) la squadra ha iniziato il campionato estivo. Dopo la seconda prova lo Shooting Team Scaligero è 2° dopo Agna e davanti a Santa Lucia di Piave e Borgo.A livello individuale nella 1^ categoria Mirko Faccio, Enrico Munaro e Renzo Bissoli sono nei primi posti. In 2^ categoria è staccato dai primi Ilario Canteri mentre in 3^ categoria Armando Lecce e Pietro Barbieri sono nei primi cinque.Tra i Veterani Luciano Berti è secondo e Renzo Bertolini è quarto. Nei Master Leonardo Leone è terzo. Non esiste competizione tra gli Juniores con i nostri Matteo Sandri e Andrea Dal Maso a contendersi le prime due posizioni del podio.
I prossimi impegni saranno il 18 maggio a Montebello (VI) e l’ultima prova sarà a Santa Lucia di Piave (TV) il 15 giugno. Il campionato italiano a squadre è programmato per il 7 luglio a Capua (CE).
DOUBLE TRAP – La specialità che negli anni scorsi ci ha dato più soddisfazioni vede un momento di appannamento soprattutto per la comparsa sulla scena di giovani e giovanissimi tiratori. Nonostante questo i nostri bravi tiratori sono arrivati secondi nel campionato di società d’inverno e secondi ad un solo piattello da Agna nel primo confronto regionale disputato a Mira grazie ai risultati di Jacopo Trevisan, Francesco Mantovani e Davide Cerchier. I prossimi impegni sono per il 15 giugno a Santa Lucia di Piave ed il 3 agosto a Ponso.
Il campionato italiano a squadre si disputerà a Zevio il 28 settembre.
CAMPIONATO REGIONALE PER SOCIETA’ DI FOSSA OLIMPICA A MONTEBELLO 1 GIUGNO
La gara si svolgerà presso il tiro a volo “Nuovo Borgo” a Montebello (VR) domenica 1 giugno 2014.
Siamo invitati a partecipare nel maggior numero possibile per qualificare la società al campionato italiano a squadre (la nostra Società come al solito paga l’iscrizione, il servizio campo ed anche il pranzo sul campo stesso) e ad allenarsi in maniera puntigliosa per questa gara. Tutti coloro che desiderano partecipare sono pregati di dare la propria adesione entro la sera del 30-5-14 al Presidente Dott. SILVIO MANTOVANI ( tel. cell. 339-4336112 ). Per tutti, nessuno escluso, è obbligatoria la divisa sociale ( scarpe – calze PIEFFE SPORT – pantaloni lunghi beige o corti blu ISUZU – maglietta blu/oro – berretto ISOTERMICA – gilet da tiro in rete ): il senso di appartenenza e l’attaccamento alla propria Società si misura anche indossando la propria divisa in tutte le gare cui si partecipa e soprattutto in questa occasione. Coloro che fossero sprovvisti di parte dell’abbigliamento potranno rivolgersi al sig. MANTOVANI BENEDETTO (tel. 045-7335020 ).
L’ordine di tiro sarà visibile sul sito della Fitav regionale ( fitavveneto.com ) la sera prima della gara.
Ricordo che potranno essere selezionati per la partecipazione al campionato italiano che si terrà a Bologna il 14 settembre solo ed esclusivamente coloro che avranno partecipato al campionato di Società a Montebello.
CALENDARIO GARE 2014
Abbiamo organizzato per i giorni 24 e 25 maggio la gara “ 14° Trofeo ISOTERMICA “ (50 piattelli FO) presso il campo di tiro di Montebello (VI).
Sempre sul campo di tiro di Montebello (VI) in data 12 e 13 luglio si svolgerà il “ 10 ° Trofeo CLEVER-MARZADRO “ (50 piattelli FO).
Entrambe le gare sono valide per il campionato sociale (in allegato le locandine di entrambe).
In attesa di rivederTi, Ti prego di gradire a nome mio e della Società i più cordiali e sinceri saluti.
Isola della Scala, 13 maggio 2014
Il Presidente
Dott. Silvio Mantovani