Gare 4 e 5 maggio 2013

Week-end impegnativo per i tiratori dello Shooting Team Scaligero il 4 e 5 maggio che nelle specialità di fossa (olimpica e universale) erano impegnati sui campi di Montebello (VI) e Montecchia (VR).

A Montebello si è disputata la gara più classica tra quelle organizzate dallo Shooting Team Scaligero, cioè il “TROFEO ISOTERMICA”, voluto e sponsorizzato dal nostro campione Gianluigi Ambroso, giunto alla 12^ edizione. 93 sono stati i partecipanti a Montebello, un ottimo numero, considerata la contemporaneità di numerose altre gare ed il tempo che non era del tutto favorevole. Come al solito ottima ed efficientissima la collaborazione degli amici dello stand “BORGO” per cui tutta la manifestazione si è svolta in maniera perfetta sotto ogni punto di vista. Non sono mancati i risultati risultati tra cui è primeggiato l’ottimo 49/50 di Franco Anapoli. Di rilievo, soprattutto in vista dei prossimi campionati di società, le prestazioni dei tiratori dello Shooting Team Scaligero con il 48/50 di Giorgio Pantano (4° classificato e miglior risultato della società) ed a seguire i 47/50 di Giampaolo Donini, Gianluigi Ambroso e Davide Cerchier ed i 46/50 di Silvio Mantovani, Giuseppe Freoni, Sergio Zampini, Vanni Ballarini e Paolo De Guidi. Un ringraziamento vivissimo va tuttavia, al di là del risultato individuale, a tutti i tiratori della Società che hanno partecipato alla gara (erano in tutto 34 – un numero del tutto ragguardevole) dimostrando il loro attaccamento ai colori sociali.

In contemporanea a Montecchia si è disputata la seconda prova del campionato regionale di fossa universale ed anche in questa occasione i tiratori dello Shooting Team Scaligero si sono fatti apprezzare per il numero di partecipanti (ben 22) ed il risultato tecnico. Ha vinto la competizione a squadre la compagine di Mira che ha inanellato una serie fantastica di risultati (50+49+48) per un totale di 147/50 ma alle spalle della compagine veneziana si sono piazzati i tiratori dello Shooting Team Scaligero (Giorgio Pantano 48/50Paolo Aquironi 48/50Davide Cerchier 47/50) con uno score di 143/150 che è valso loro la seconda posizione di giornata davanti Nove. Classifiche della gara di Montecchia In ogni caso, dopo le prime due prove, lo Shooting Team Scaligero occupa la prima posizione con 16 punti davanti ad Agna e Mira (14). A livello individuale sono nei primi posti Davide Cerchier (1^ categoria), Giorgio Pantano (veterani) ed Enrico Cerchier (juniores).

Prossimo appuntamento per la fossa universale il 18-19 maggio a Mira ed il 25-26 maggio a Mel per difendere la posizione di preminenza in classifica. I tiratori che intendono partecipare alle gare di fossa universale sono pregati di mettersi in contatto con Giampaolo Donini e Giorgio Pantano per dare la propria adesione e permettere l’iscrizione alle gare. Partecipate numerosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *