Dal 2006, anno in cui è stata fondata la squadra di Skeet dello Shooting Team Scaligero, è stato costituito da Claudio Munaro anche il Centro di Avviamento allo Sport (C.A.S.). Ora il centro C.A.S. ha cambiato nome ed è diventato “Settore Giovanile”. Tutt’ora il nostro gruppo di giovani vanta 2 iscritti tra le tre specialità olimpiche (Fossa Olimpica e Skeet).
Le attività del settore giovanile sono seguite dal responsabile Claudio Munaro (Istruttore dal 2015), che si interfaccia coi ragazzi e i responsabili del Settore Giovanile Veneto in occasione delle gare del settore giovanile della Federazione. A disposizione dei ragazzi ci sono tecnici che li seguono nella loro formazione: Enrico Munaro con la qualifica di Istruttore (dal 2014) è anche ottimo agonista di Skeet, Davide Cerchier con la qualifica di Allievo Istruttore (dal 2014) e da Giampaolo Donini con la qualifica di Allievo Istruttore (dal 2021).
Negli ultimi tempi la società si è resa conto che investire nei giovani è una cosa fondamentale per restare ai vertici nelle competizioni nazionali, pertanto si è impegnata a riservare ai ragazzi una quota del budget societario disponibile durante ogni stagione.
Questa somma viene utilizzata e distribuita sulla base di criteri definiti dal consiglio societario, che si basano sull’impegno e sulla presenza alle gare federali pianificate di anno in anno.