Si è concluso il campionato regionale di fossa universale con l’ultima gara di Montebello e lo Shooting Team Scaligero ha ampiamente meritato il secondo posto in classifica alle spalle dei tiratori di Mira che hanno vinto 4 gare su 7 mentre 2 gare sono state vinte dai portacolori dello Shooting Team Scaligero e una dai tiratori di Zugliano. Vittorie individuali sono state conquistate da DAVIDE CERCHIER nella prima categoria, da MICHELE CARAZZOLO nei disabili e da ENRICO CERCHIER nella qualifica juniores. Alle sette gare ( Bovolone – Mira – Tolle – Montecchia – Mel – Zugliano – Montebello ) hanno partecipato 27 tiratori ( Cerchier D. – Turatta – Ambroso – Aquironi – Bellorti -Benati – Fedrigo – Lonardi – Mantovani S. – Residori – Zampini – Ballarini – Bentivoglio – Bertoldi – Donini – Freoni – Ghellere – Perazzolo – Porta – Tosadori – Pantano – Tomelleri – Mantovani B. – Zenato – Zocca – Carazzolo – Righetti – Cerchier E. ) per un totale di n° 108 iscrizioni con una media di oltre 15 tiratori per ogni gara.
La palma dei più presenti va a Davide Cerchier ed a Amilcare Bertoldi ( 7 presenze su 7 ) mentre Davide Cerchier è stato il migliore in quanto a risultati con una media di 46,8 / 50.
A tutti i tiratori un plauso sincero per l’impegno profuso, per i risultati ottenuti e per la serietà dimostrata; purtroppo i campioni uscenti di Mira si sono dimostrati superiori a noi ma possiamo ben dire che il divario tra la nostra società e le restanti del Veneto è ancora molto ampio.
Sulla base dei risultati ottenuti e della disponibilità alla partecipazione, sono stati selezionati per il campionato italiano e coppa dei campioni di fossa universale che si terrà a Lonato il 7 agosto i seguenti tiratori: AQUIRONI Paolo, RESIDORI Gianfranco, ZAMPINI Sergio, BENTIVOGLIO Simone, BERTOLDI Amilcare, FREONI Giuseppe, TOSADORI Giovanni, PANTANO Giorgio, RIGHETTI Nadia. Il responsabile per la composizione delle squadre è Sergio Zampini.
Una nota a parte merita il risultato ottenuto da MAURIZIO PORTA: a Lonato in occasione del ” Grand’Europa Perazzi ” di fossa olimpica ha ottenuto il punteggio di 183/200 con una gara magistrale condotta in tre giorni di gara ( 70 + 72 + 41 ). Peccato che il risultato del 3° giorno ( 22 + 19 ) non lo abbia collocato sul podio della terza categoria. A Maurizio, tiratore ritrovato dopo alcuni anni di riposo dalle gare, i migliori complimenti da parte di tutti gli amici dello Shooting Team Scaligero.
Tutti i tiratori che desiderano partecipare alle selezioni per la partecipazione al campionato di Società di fossa olimpica che si terrà a Valle Aniene ( Roma ) il 25 settembre 2011 sono pregati di mettersi in contatto coi responsabili della selezioni ( Renato Zocca e Davide Cerchier ) per conoscere le modalità e le date delle gare di preparazione.