Nonostante un’altra stagione particolarmente difficile per tutti causa Covid-19, i tiratori scaligeri della specialità skeet hanno terminato la stagione agonistica 2021 dando prova di attaccamento alla Società con numerose presenze in tutte le competizioni disputate, sia regionali che nazionali. Grazie alla composizione variegata la squadra di Skeet ha collezionato 12 podi regionali, 5 podi nei Gran Premi nazionali formula FITAV e 4 podi nei Gran Premi nazionali formula ISSF.
Nel Campionato regionale invernale si sono distinti Ilario Canteri nella seconda categoria con il titolo di campione regionale, Diego Antonietti con un secondo posto nella qualifica Master e Arturo Traforti, Claudio Munaro e Alberto Boraso terzi rispettivamente nei Veterani, terza categoria e prima categoria.
Nel Campionato regionale estivo ulteriori soddisfazioni sono giunte con Diego Antonietti che ha conquistato il titolo regionale dei Master, seguito al terzo posto dal compagno di squadra Luciano Berti. Nella qualifica Veterani altro scaligero sul gradino più alto del podio con Arturo Traforti. Nella prima categoria vince Enrico Munaro seguito al secondo posto dal compagno di squadra Alberto Boraso.
Nei Gran Premi FITAV e ISSF svoltisi a Porpetto (UD), Santa Lucia di Piave (TV), Montecatini (PT), Laterina (AR) e Rotondella (MT) molti sono stati i tiratori scaligeri che si sono distinti dando lustro alla Società e visibilità agli sponsor.
Inoltre, nella rappresentativa veneta per il Trofeo delle regioni svoltosi a Capua (CA), è stato convocato il nostro Enrico Munaro, il quale ha ben figurato contribuendo alla conquista dell’ottavo posto della squadra.
Di seguito i podi conquistati dai nostri tiratori nelle varie categorie:
- 5 medaglie al Campionato individuale regionale invernale
- 3° POSTO – Campionato regionale a squadre invernale
- 5 medaglie al Campionato individuale regionale estivo
- 3° POSTO – Campionato regionale a squadre estivo
- 4 medaglie ai Gran Premi formula ISSF Skeet
- 1 medaglia alla Finale del Campionato Italiano individuale ISSFc
- 1 medaglia al Campionato Italiano individuale Cal. 20
- 5 medaglie ai Gran Premi formula Fitav Skeet
- 2 medaglie alla Finale del Campionato Italiano individuale formula Fitav
Un grazie a tutti i nostri tiratori per l’impegno e l’attaccamento dimostrato alla nostra Società scaligera con il suo Presidente dott. Silvio Mantovani e tutto il direttivo.
Un arrivederci alla prossima stagione con rinnovata passione.
Il responsabile della specialità Skeet
Claudio Munaro