Quando si vincono quattro gare su quattro, la classifica per società, il titolo individuale di seconda e di terza categoria ed a corollario di questo vi è una sfilza di 4 secondi posti ed un terzo posto in un solo campionato regionale c’è un solo modo per descrivere in maniera adeguata questa situazione: dominio assoluto. E’ quanto ha fatto lo Shooting Team Scaligero nel campionato regionale di double trap che ha avuto il suo epilogo al Vecio Piave sabato 18 luglio. Nonostante la canicola infatti gli atleti scaligeri hanno dominato anche l’ultima gara ed hanno concluso imbattuti il campionato con un distacco abissale dagli avversari. Lo score finale infatti mostrava lo Shooting Team Scaligero a zero penalità con 583 piattelli seguito da Agna con 41 penalità e 542 piattelli e da Ponso con 55 penalità e 390 piattelli.
Anche la gara del Vecio Piave dimostrava lo strapotere dei veronesi che si aggiudicavano la quarta e ultima manche con 138 piattelli davanti a Agna con 126 piattelli ed al Nord Est Team con 101 piattelli. Mattatori della competizione veneziana sono stati: Enrico Cerchier ( primo assoluto con 49/60 grazie ad un 25 + 24 ), Francesco Mantovani ( con 45/60 grazie ad un 22 + 23 ) e Paolo Rigodanzo ( con 44/60 grazie ad un 23 + 21 ). Gli altri tiratori scaligeri in gara hanno realizzato i seguenti punteggi: Davide Cerchier 41/50, Gianluigi Ambroso 37/50, Marco Alberti 33/50 e Giacomo Trevisan 31/50.
Alla fine della competizione dunque vittoria a squadre per lo Shooting Team Scaligero e vittoria individuale per Davide Cerchier in seconda categoria davanti a Francesco Mantovani e a Gianluigi Ambroso.
Nella terza categoria vittoria di Enrico Cerchier davanti a Marco Alberti.
Tra i veterani secondo posto per Giacomo Trevisan, superato nell’ultima gara da Adriano Lonardi ed in prima categoria sempre secondo posto per Umberto Marcolongo superato da Businaro.
In conclusione un campionato regionale iniziato, continuato e concluso in maniera trionfale per i colori blu-oro scaligeri, ma ora tutto questo è passato. Adesso bisogna come sempre guardare avanti ed il futuro prossimo è il 27 settembre a Manoppello Scalo per i campionati italiani di società nei quali si tenterà di migliorare il pur brillante secondo posto conseguito lo scorso anno a Zevio.