Anche ad Agna si impone la legge dello Shooting Team Scaligero

Sabato 9 e domenica 10 maggio era una trasferta molto temuta, perché si disputava  nella “ tana “ dei giovani leoni di Agna, ma gli agnelli dello Shooting Team Scaligero non si sono fatti sbranare ed hanno imposto anche in questa occasione la loro legge; basti pensare che nei primi 10 classificati ben 5 erano i blu/oro scaligeri!  Grazie alle prestazioni di ENRICO CERCHIER con 47/60 ( 25 + 22 ), UMBERTO MARCOLONGO con 46/60 ( 22 + 24 ) e DAVIDE CERCHIER con 46/60 ( 24 + 22 ) i tiratori dello Shooting Team Scaligero hanno battuto con 139/180 i tiratori di Ponso ( 130/180 ) e di Agna ( 122/180 ) consolidando il primato nella classifica delle società che li vede sempre primi con 287 davanti ad Agna 263 e Ponso 252 staccati rispettivamente di 24 e 35 piattelli.

E’ stata una gara strana, in cui un po’ tutti si sono lamentati per lo schema, forse un po’ falsato dal vento, ma nella quale ha prevalso con merito VITTORIO FRAPPORTI ( 49 ) davanti a BRUNO MARON ( 48 ) e ad ENRICO CERCHIER ( 47 ), che, come avevamo già profetizzato, sta cercando di superare il padre e maestro Davide ( e questa volta c’è riuscito ). Alle sue spalle un ritrovato UMBERTO MARCOLONGO, che già nella gara di Zevio aveva fatto un’ottima prima serie con 27/30 ma si era perso nella seconda; in questa occasione invece  il tiratore di Palù ha tirato fuori la classe che non gli manca contribuendo in maniera decisiva alla vittoria di squadra. DAVIDE CERCHIER invece è stato handicappato da un guasto meccanico al fucile nella prima serie  ( dove peraltro ha sparato meglio ), ma anche lui ha sofferto lo schema di gara. Alle spalle dei primi tre portacolori GIANLUIGI AMBROSO ( 45 ) che sembra gradire sempre di più la specialità dei due piattelli, PAOLO ROGODANZO ( 41 ),  FRANCESCO MANTOVANI ( 39 ) stranamente a disagio in questa gara, SILVIO MANTOVANI ( 38 ), GRAZIANO ROSSIN ( 31 ), GIACOMO TREVISAN ( 31 ) e MARCO ALBERTI ( 28 ) che non ha saputo ripetere l’exploit di Zevio, ma che ha il tempo e le capacità per rifarsi.

Adesso la prossima gara valida per il campionato regionale si disputerà a Mira il 4-5 luglio per cui vi è tutto il tempo per affinare la propria tecnica e correggere i propri errori per presentarsi alla ripresa del campionato pronti a mantenere ben salda la testa della classifica per società del Veneto.