Il fine settimana appena trascorso ha regalato ai tiratori di Skeet dello Shooting Team Scaligero non poche emozioni, in quanto presso il tiro a volo “ Rosatti ” di Ponso (PD) hanno dato prova di una forza travolgente in Veneto. Facendo una rapida ricerca degli ultimi 15 anni, non si riesce a trovare una gara di un campionato regionale in cui si sia assistito a un punteggio a squadre tanto alto … 280/300! E’ con questo punteggio infatti che i tiratori scaligeri sono riusciti a distanziare notevolmente le altre squadre, ottenendo virtualmente il titolo di società campione regionale con una prova di anticipo avendo raggiunto un vantaggio sulle inseguitrici di ben 34 piattelli sulla seconda e 39 piattelli sulla terza.
Autori di questo prodigioso risultato sono stati i brillanti punteggi di Enrico Munaro 49/50, Armando Lecce 48/50, Mirco Faccio 47/50, Renzo Bissoli 46/50, Maurizio Moriggi 45/50 e Matteo Sandri 45/50, accompagnati dai compagni di squadra Ilario Canteri 43/50, Pietro Barbieri 41/50, Lorenzo Ranieri 40/50, Leonardo Leone 37/50, Marco Gaspari 36/50, Renzo Bertolini 38/50 e Giorgio Bertelli 35/50.
La gioia non è arrivata solo per il record conquistato a squadre, ma anche per il titolo conquistato matematicamente da Armando Lecce in seconda categoria e da Enrico Munaro in prima. Ancora tutto da vedere invece per le altre posizioni in tutte le categorie, ma di sicuro le sorprese non mancheranno.
Adesso si attende trepidanti la finale del 21 giugno per poter festeggiare ufficialmente la vittoria a squadre, e ci si augura che gli altri ragazzi impegnati per un posto sul podio possano realizzare il loro sogno.
Sembra tutto facile, ma alla base di questi successi c’è la massiccia presenza, la più numerosa, ad ogni prova regionale dei tiratori dello Shooting Team Scaligero motivati da uno spirito di squadra che ha permesso a tutti di esprimersi con serenità ad alti livelli.
Di seguito la classifica provvisoria: Classifica camp. reg provvisorio