Dopo esserci illusi, Mira ci sorpassa sul traguardo

La quinta prova del campionato regionale di fossa universale svoltasi a Mira ha visto il predominio della squadra di casa (142/150) che sul proprio campo è praticamente imbattibile. Ne hanno fatto le spese i nostri tiratori che, complice anche il tempo, sono stati nettamente battuti (136/150). Per nostra fortuna a pari merito coi veneziani si sono classificati gli atleti di Santa Lucia di Piave, per cui abbiamo mantenuto ancora il vantaggio di due punti sulla seconda classificata. I nostri migliori punteggi sono stati realizzati da MICHELE FILA (47/50), DAVIDE CERCHIER (45/50) e LORIANO ANTOLINI (44/50), tutti con una prima serie da favola (24-25-24) ma con una seconda quasi da dimenticare (23-20-20).

Michele Fila
Michele Fila

All’ultima prova al Vecio Piave ci siamo presentati numerosi ed agguerriti, ma purtroppo, proprio nelle serie finali, i nostri avversari di Mira hanno inanellato una serie favolosa per cui hanno terminato la gara al primo posto (146/150) mentre anche la squadra di Nove (143/150) ci ha soffiato la piazza d’onore negandoci anche la possibilità di uno spareggio che sarebbe stato quanto meno appassionante. I migliori risultati della gara sono stati realizzati da DAVIDE CERCHIER (47/50), SILVIO MANTOVANI (47/50) e LUCIANO FIORINI CARBOGNIN (46/50) a pari merito con VINCENZO PIGNALOSA. Alla fine del campionato è risultata vincitrice la squadra di Mira con 52 punti seguita dallo Shooting Team Scaligero con 50 e Nibbio con 38. A livello individuale dominio assoluto dei nostri tiratori nella prima categoria con CERCHIER, FIORINI CARBOGNIN e PIGNALOSA rispettivamente ai primi tre posti, mentre tra i veterani ha conquistato il secondo posto GIORGIO PANTANO.
In conclusione un campionato regionale avvincente ed appassionante, segnato dalle due splendide vittorie a Montecchia e a Mel con i magnifici 50/50 di LUCIANO FIORINI CARBOGNIN e con due 147/150 che sono stati i migliori punteggi a squadre in assoluto. Peccato soprattutto per l’ultima gara nella quale avremmo meritato qualcosa di più: però così è  lo sport per cui lo Shooting Team Scaligero guarda avanti verso le prossime sfide e le prossime, speriamo, rivincite.

Campioni regionali FU
Campioni regionali FU
Giorgio Pantano
Giorgio Pantano